D.ssa Laura Carla Barnabo’

Medico Specialista in Anestesia e Rianimazione

Medico esperto in: Medicina Ayurvedica e Medicina Sistemica (PNEI)

 

Foto dott. Barnabò

ANESTESIA E RIANIMAZIONE: per oltre trentacinque anni sono stata impegnata, in strutture Ospedaliere ed Universitarie, nella valutazione delle funzioni dell’organismo, coordinando gli interventi terapeutici di colleghi Cardiologi, Diabetologi e Specialisti in Medicina Interna, affinché il paziente affrontasse in sicurezza gli interventi chirurgici.

MEDICINA AYURVEDICA: pratico, da più di vent’anni, questa forma di medicina olistica, conosciuta da oltre 6.000 anni e tramandata in India grazie a generazioni di Medici Ayurvedici: i Vaidya. La Medicina Ayurvedica riconosce da sempre l’unità mente-corpo dell’essere umano e la stretta interdipendenza con l’ambiente in cui vive. L’approccio diagnostico avviene tramite la diagnosi del polso, detta Nadi Vigyan, con cui il Medico dà consigli di nutrizione, stile di vita, assunzione di integratori naturali e trattamenti bioenergetici; il Medico è inoltre in grado di individuare alcune tendenze patologiche prima che siano rilevabili con i comuni esami diagnostici, svolgendo quindi un’importantissima funzione di medicina preventiva e di “educazione al benessere”.

PNEI (PsicoNeuroEndocrinoImmunologia): negli ultimi anni mi sono appassionata allo studio della Medicina Sistemica, ultima frontiera della Medicina occidentale e dimostrazione scientifica moderna dell’attualità dell’Ayurveda; affronto quotidianamente con i miei pazienti problemi di squilibrio dei sistemi dell’infiammazione con sintomi Psico-Neurologici, Immuno-Ormonali e problemi di nutrizione.